19 novembre: un anno di Cafè Alzheimer

Incontro “ Farsi le ossa per un invecchiamento di successo “ a cura del prof. Giancarlo Isaia

CARMAGNOLA

Continuano gli incontri del Cafè Alzheimer a Carmagnola, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso F. Bussone , dalle ore 15 alle ore17.

Dopo il pomeriggio del 22 ottobre, presente la dott.ssa Cristina Miceli-geriatra, che ha illustrato le terapie non farmacologiche delle demenze, nella giornata del 19 novembre, si festeggerà un anno di attività del Caffè Alzheimer di Carmagnola.

Per tale occasione sarà presente il prof. Giancarlo Isaia, Direttore della Struttura Complessa “ Geriatria e Malattie metaboliche dell’osso” dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria San Giovanni Battista di Torino e della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università degli Studi di Torino.

Nel 1984, il prof. Isaia ha fondato e diretto il Centro per le malattie metaboliche dell’osso presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, portando tale attività a livello nazionale, con buone relazioni internazionali.

Nell’incontro del 19 novembre il prof. Isaia, affronterà le problematiche relative all’invecchiamento, trattando in particolare la prevenzione e la cura dell’apparato osseo per un buon invecchiamento.

I partecipanti all’incontro, come d’abitudine, potranno rivolgere domande e chiedere chiarimenti in relazione alle loro specifiche necessità.

Si rammenta che, presso il Cafè Alzheimer è disponibile un locale apposito e delle operatrici per accogliere i cittadini affetti dalla malattia di Alzheimer, che potranno soggiornarvi, ricevendo le attenzioni necessarie, mentre i loro famigliari si confronteranno, in altro locale, con i relatori del pomeriggio.

L’incontro si concluderà con un “dolce” momento conviviale.

redazione

Next Post

Envie: inaugurato il monumento all'Arma dei Carabinieri

Gio Nov 3 , 2016
L’evento è il coronamento di un’ampia riqualificazione che ha interessato il centro abitato di Envie ENVIE Il 29 ottobre 2016, in Envie, è stato inaugurato il Monumento all’Arma dei Carabinieri. L’evento è il coronamento di un’ampia riqualificazione che ha interessato il centro abitato di Envie. Il Comune ha quindi realizzato […]
carabinieri - la pancalera