141° Fiera Autunnale di Castagnole: il programma completo

 

CASTAGNOLE P.TE – Parte la storica Fiera Autunnale di Castagnole, giunta quest’anno alla sua centoquarantunesima edizione.

Il ricco programma di eventi messo a punto dalla Pro Loco del paese è iniziato giovedì 23 ottobre al centro servizi La Pesa che ha ospitato un incontro sul tema “Difesa e sviluppo rurale del territorio”.

Venerdì 24 ottobre, dalle 21.00 presso il Palatenda, il duo Marco & Mauro darà vita a uno spettacolo di cabaret in piemontese; nel biglietto di 5 euro sarà inclusa una spaghettata conclusiva.

Dalle 19.30 di sabato 25 ottobre i giovani della Pro Loco invitano tutti a vestirsi di giallo e a partecipare alla quarta edizione dello Yellow Party, la cena con serata musicale alla fine della quale verranno eletti Miss e Mister Yellow Party; la prenotazione dei posti a tavola va effettuata entro il giorno precedente telefonando al 333.7399269.

La Fiera vera e propria si svolgerà domenica 26 ottobre, a partire dall’inaugurazione dell’esposizione zootecnica, agricola, artistica e commerciale alle ore 9.00 presso l’ala comunale a fianco di piazza Vittorio Emanuele II; le novità di quest’anno saranno il “Mercatino dell’ingegno creativo” che si terrà in piazza Cesare Battisti e il concerto itinerante della Banda di Castagnole. Alle 10.00 comincerà la tradizionale stima del vitello, della toma e della zucca, affiancata dalla degustazione del dolce tipico cariton, preparato dal vivo secondo la ricetta castagnolese. Dalle 12.30 ci si potrà accomodare nel Palafiera per mangiare al “Disnè d’la Fera”, che prevede un menù completo dall’antipasto al dolce; dopo pranzo si potrà assistere all’esibizione canina di “Dog dance, freestyle e lancio del frisbee” curata dal centro cinofilo Amici a 4 Zampe di Pancalieri. Alle 16.00 i più golosi potranno fare merenda con pane e nutella, in attesa della chiusura delle stime e delle premiazioni zootecniche.

 

redazione

Next Post

Piazza Ragazzabile, i giovani a Castagnole

Ven Ott 24 , 2014
  CASTAGNOLE P.TE – Il Cisa31 (Consorzio Interregionale Socio-Assistenziale) intende dare continuità al progetto Piazza Ragazzabile, sviluppato nell’estate coinvolgendo i giovani tra i 15 ed i 17 anni in attività atte a sviluppare il senso civico e di cittadinanza, impostando alcuni momenti di incontro e lavoro per i ragazzi nei […]