A Moretta si parla di resistenza con lo storico Giovanni De Luna

Incontro con Giovanni De Luna che parlerà della resistenza e del suo libro “La resistenza perfetta”

la-resistenza-perfetta-la-pancalera

Venerdì 20 settembre la Biblioteca Civica “B. Millone” di Moretta, in collaborazione con il gruppo di volontari “Amici della Biblioteca”, ospiterà lo storico Giovanni De Luna. L’autore presenterà il libro “La Resistenza perfetta”.

Docente di storia contemporanea all’Università degli Studi di Torino, De Luna collabora con “La Stampa”, “Tuttolibri” e con il programma di Rai Storia “Italia in 4D”. E’ stato membro del comitato scientifico del programma televisivo Rai 3 “Il tempo e la storia”. Attualmente, è tra i membri del comitato scientifico di “Passato e presente”, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3.

La serata proporrà non solo la presentazione del libro ma, anche, un vero e proprio dibattito sulla Resistenza nel nostro territorio. In particolar modo si parlerà di Barge, Bagnolo, Montoso e Cavour.

L’appuntamento è alle ore 21.

redazione

Next Post

Finanziati alla Città Metropolitana lavori edilizi per quattro scuole superiori del territorio

Ven Set 13 , 2019
Lavori di adeguamento anche all’istituto Buniva di Pinerolo grazia al finanziamento della Città Metropolitana di Torino Il nuovo anno scolastico comincia con una buona notizia. La Città metropolitana ha visto approvati e finanziati quattro progetti che aveva candidato nel 2018 al bando della Regione Piemonte. Rientrano nell’ambito della programmazione triennale […]