Viverbe, la Pro Loco aspetta oltre 20mila visitatori

La 38esima edizione di Viverbe si svolgerà dal 14 al 18 settembre

Viverbe-sindaco-la-pancalera

PANCALIERI
Punta a superare le 20.000 presenze la 38esima edizione di Viverbe, che quest’anno si fregia del titolo di Mostra Mercato Regionale, riconoscimento che è stato assegnato grazie alla presenza di un gran numero di espositori (sempre in aumento) appartenenti al settore vivaistico e officinale.

Per la manifestazione, che si svolgerà dal 14 al 18 settembre, la Pro Pancalieri ha allestito un ricco programma di eventi a corollario della rassegna. Si comincia con l’ormai tradizionale Mojito Party venerdì 14 settembre alle 21,30 presso il Palaviverbe. La serata sarà accompagnata dalla musica dei DJ di Radio Italia Uno. Sempre la musica, questa volta anni ‘70 e ‘80, sarà la protagonista  della sera di sabato 15 settembre, con lo spettacolo dei FUNK IT. Il Palaviverbe poi ospiterà tre serate di liscio: domenica 16 con l’Orchestra di Placido Consoli, lunedì 17 con I Suoni del Borgo, mentre martedì 18 ci sarà la spettacolare chiusura, dopo i fuochi artificiali, con l’Orchestra del Maestro Franco Bagutti. Tutte le serate sono gratuite.

Arrivare al pomeriggio, visitare gli oltre 50 stand e poi gustare della buona musica la sera è possibile, grazie anche alla “Piazza aromi e gusti”, dove si potranno gustare menù a base di carne, pesce e poi pasta formaggi e dolci, il tutto condito da vini e ottima birra.

Per Viverbe Pancalieri ospiterà sabato 15 settembre la settima edizione del Gran Premio Ciclistico ChialvaMenta, con ritrovo alla ore 13.30 davanti al Bar Vecchia Filanda.

Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, domenica 16 settembre celebrerà la S. Messa alle ore 16

Domenica 16 per le vie del centro, si svolgerà l’ormai tradizionale mostra mercato e scambio di hobbistica e prodotti tipici; a seguire, la sesta Edizione del Vespa Day, raduno di vespe e moto storiche. Il pomeriggio verrà onorato dalla presenza di Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, che celebrerà la S. Messa alle ore 16, presso il cortile delle Scuole Medie. Sempre alle ore 16 in centro, davanti al bar Vecchia Filanda, Madama Menta e Monsù Insens, daranno il via alla seconda edizione del Corteo folkloristico. La musica rock sarà protagonista, sempre davanti al Bar vecchia Filanda con i Vespu Surdu, gruppo che arriva dalla Liguria proponendo cover di gruppi rock anni ‘70.

Il lunedì pomeriggio è riservato alle Miniolimpiadi, presso gli impianti sportivi, a cui parteciperanno i ragazzi dai 6 agli 11 anni, mentre il martedì 18 settembre alle ore 18 ci sarà la XXVII edizione della STRAVIVERBE. I fuochi artificiali e la spettacolare serata musicale di chiusura, saluteranno questa edizione.

Mentre presso la bocciofila la locale Associazione ha organizzato diverse gare, aperte a più categorie, in centro paese i visitatori potranno ammirare la mostra di disegni dedicata al concorso VIVERBE 2018 realizzata dai ragazzi della  Scuola Media di Pancalieri. Inoltre, presso la Chiesa dei Frati, sarà allestita la mostra “Tracce di Pancartistica, pittura, scultura e altro”, presentata da un gruppo di  artisti locali.