Usd Salsasio, tutti i nomi degli staff tecnici e dell’organigramma

Sono stati confermati e rinnovati i membri dell’organigramma e degli staff Usd Salsasio

Il-Salsasio-con-Giorgia-Cardinaletti-in-studio

Inizia la stagione sportiva 2019/2020. L’Usd Salsasio del Presidente Giuseppe Quattrocchio presenta quest’anno moltissime e grandi novità ha confermato e rinnovato le deleghe dell’organigramma e degli staff tecnici.

Partiamo dall’organigramma generale. Quest’anno il Salsasio ha diviso in sezioni le varie mansioni gestionali della società sportiva al fine di ottenere una sempre più precisa e ben organizzata gestione delle attività e degli eventi.

Il Vicepresidente Francesco Desogus continua a seguire la prima squadra che milita nel campionato di seconda categoria e la squadra dei ragazzi autistici e disabili.

L’ufficio amministrativo e contabile continuerà ad essere seguito dal Segretario amministrativo Roberto Foco. Da quest’anno sarà attivo anche un ufficio partnership. Seguirà l’affiliazione con il Genoa Soccer Academy a cui il Salsasio da poco ha stretto un’affiliazione per il settore calcistico giovanile e femminile. L’ufficio partnership seguirà anche le collaborazioni e sponsorizzazioni. Ivan Quattrocchio ha assunto un nuovo incarico. Sarà il responsabile dell’ufficio relazioni esterne e con la stampa e la promozione della società con relativa organizzazione degli eventi di promozione. La segreteria del centro sportivo aperta il martedì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30. Sarà seguita da Stefania Marguglio che è anche responsabile dei tesseramenti. Ivano Ruatta è responsabile delle attrezzature e dei sistemi informatici.

Prima squadra

Analizzando in particolare lo staff tecnico della prima squadra ci sono molte novità. Gianni Pisano è stato nominato Direttore Sportivo, mentre il nuovo tecnico della prima squadra è Franco Vitale. Pier Frea è il massaggiatore dei rossoneri, mentre Vincenzo Parrello che è anche membro del Consiglio Direttivo è il magazziniere della prima squadra.

Passando al settore giovanile del centro calcistico di base affiliato al Genoa Soccer Academy è stato nominato direttore generale del settore giovanile Gianfranco Rovera che si occuperà dell’organizzazione e dei rapporti tra Direttivo, staff tecnici e genitori. Il consigliere del Direttivo Giovanni Zaccaria è stato confermato Responsabile del settore giovanile e dei Tornei.
Serena Giacosa, già da tempo attiva nel Salsasio è la responsabile dell’abbigliamento e dei kit.

Anni 2012 – 2013 – 2014

Partendo dalla squadra dei più piccoli degli anni 2012/13/14 ad affiancare il direttore generale Rovera saranno Giuseppe Di Benedetto, Walter Cabras e Claudio Cavagnero con l’aiuto della dirigente Pina Cambareri conosciuta ed amata dai bambini come “Nonna Pina”. Manuel Bastiancig è l’allenatore dei portieri più piccoli. I Pulcini del 2010/11 saranno guidati da Mario Aliberti e Giampiero Falcone con l’aiuto di Fabio Riondino e dall’allenatore dei portieri Alessandro Gaido. Zaccaria è stato inoltre confermato allenatore della squadra dei Pulcini 2009. Sarà affiancato dal Vice Bartolomeo Prato e da Carlo Crivello, con l’ausilio dei dirigenti Gianni Nappi, Marco Donadio, Marco Musso e Stefano Cambareri. La squadra dei più grandi del centro calcistico di base, ossia gli Esordienti del 2008 sarà guidata quest’anno dal mister Antonio Ciccia, insieme ai dirigenti Davide Randazzo e Diego Albertino e con l’allenatore dei portieri Giovanni Licciardo.

Scuola calcio femminile

Novità anche nella scuola calcio femminile che è già di per sé una novità essendo stata appena inaugurata. C’è già infatti una new entry nello staff tecnico di cui fa parte anche Serena Giacosa. Si tratta della giovane Mariagrazia Longo.

Tennis

Il Salsasio inoltre ha anche il settore tennis. E’ seguito dal carmagnolese Antonello Bosco con i corsi che sono già partiti e seguiti dalla giovanissima tennista Federica Sema.

Tommaso Bianco è stato confermato responsabile della sicurezza e della manutenzione del centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio.