TORNEO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA FIBA

Panoramica 2 (1)

TORINO

Tutto pronto per l’importante appuntamento del Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA 2016 di Torino (info e ticket www.fiba.com/preolimpico), in programma dal 4 al 9 luglio, dove la Nazionale Italiana intende conquistare il pass per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. La palla a spicchi, oltre a rimbalzare sul parquet del Pala Alpitour, sarà d’ispirazione per una serie di attività collaterali organizzate in diverse locations del capoluogo piemontese.

Torna sotto la Mole il Torneo ANSF POLFER FIP – “Non calpestiamo la linea gialla, restiamo in campo”- evento che vedrà circa 350 bambini sfidarsi in match 3vs3 con tornei dalla categoria esordienti fino a quella degli under 16. L’appuntamento è per il 2 luglio in Piazza Arbarello dove, dalle 10.00 alle 19.00, i ragazzi  avranno modo di approcciarsi con giochi educativi al mondo della sicurezza stradale e sensibilizzarsi sulle relative tematiche.

Tanta musica e coinvolgimento delle famiglie saranno il giusto corollario alla manifestazione.

Dal 4 al 6 luglio, di fronte al Pala Alpitour, in Piazza d’Armi, verranno installati alcuni campetti 3vs3, dove sarà possibile giocare liberamente, dalle 15.00 alle 20.00, supportati da istruttori della Federazione Italiana Pallacanestro, di FISB e di FIP Piemonte. Insieme alle numerose sfide ci saranno anche molteplici momenti di animazione, il tutto in collaborazione con Sky Sport.

L’8 e il 9 luglio, giornate nelle quali all’interno del palazzetto si giocheranno  semifinali e  finale del Torneo di Qualificazione Olimpica, sempre in Piazza d’Armi, è in programma la terza tappa dello Streetball Italian Tour, dopo gli appuntamenti di Roma e Porto Rotondo.

L’iscrizione è gratuita su www.fip.it/streetballwww.fisb-streetball.it

Tra le attività che festeggiano questo grande evento di basket ci sarà anche l’esposizione fotografica “Le Partite Invisibili”, curata dal noto attore, regista e grande appassionato di basket Massimiliano Finazzer Flory: una rassegna di scatti davvero particolare, che interpretano alcuni luoghi simbolo di Torino con le caratteristiche icone del mondo del basket. Un appuntamento da non perdere, se si è appassionati di basket e di fotografia. La mostra, resterà in esposizione  in via Lagrange angolo via Teofilo Rossi, fino a domenica 10 luglio.

 

redazione

Next Post

Gli ultimi feudi. “Per Nobili Terre” chiude a Casalgrasso e a Lombriasco.

Ven Lug 1 , 2016
  CASALGRASSO Ultime visite guidate, per il circuito “Per Nobili Terre” promosso dal Parco del Po e della Collina Torinese. Domenica 3 luglio, Casalgrasso e Lombriasco apriranno tutto il giorno le porte dei loro tesori d’Arte, legati alle grandi Casate nobiliari del Piemonte. A Casalgrasso sarà visitabile il Santuario della […]