Tennis: Vigone vince la finale! Primo nella classifica regionale serie D3

Tennis-Vigone-finale-Pancalera

VIGONE – Grande vittoria per il Tennis Club Vigone che ieri, domenica 28 settembre, ha vinto a Montalto Dora la finale regionale in serie D3 classificandosi in prima posizione.

Per i tennisti vigonesi è stato un crescendo di vittorie iniziate domenica 7 settembre, quando la squadra ha primeggiato contro il TC Bertolla entrando nei quarti di finale. Nei singoli Andrea Rosso ha vinto facilmente su Gattini, mentre Carlo Adriani ha dovuto lottare con maestria contro il giovane D’Amico (classe 1995). Il capitano Condello ha invece abbassato bandiera bianca anche per la pubalgia che lo ha infastidito per tutto l’incontro, rinunciando poi al doppio a favore di Andrea Rosso. Grazie ha questa vittoria il Tennis Vigone si è garantito la promozione in serie D2 per la prossima stagione.

Sabato 13 settembre il Tennis Club Vigone ha poi battuto il Tennis Romolo Tescaro A.s.d. – Chivasso raggiungendo le semifinali. L’incontro è stato emozionante: nel decisivo doppio giocato da Condello ed Adriani le mille difficoltà presentatesi sono state superate solo al tie break. I singolari hanno visto le sconfitte di Adriani e Condello mentre Andrea Rosso ha tenuto in gioco il Vigone con una bellissima vittoria al terzo set.

Nella semifinale di domenica 21 settembre ci sono state tre vittorie nette degli atleti vigonesi che hanno garantito l’accesso alla finale. Questi i risultati: Adriani/Lombardi 6/1 – 6/3, Rosso/Cicali 6/3 – 6/1, Condello/Badanai 6/1 – 6/2.

E si è giunti così alla finale del 28 settembre che ha decretato la vittoria del gruppo vigonese: i complimenti vanno quindi ad Andrea Rosso, Carlo Adriani e Vincenzo Condello.