Si avvicina la Mezza Maratona del Marchesato

logo-mezza-del-marchesato-2016-la-pancalera

MEZZA MARATONA DEL MARCHESATO

SALUZZO
L’organizzazione de La Mezza del Marchesato scalda i motori e si prepara alla terza edizione: la data della maratona di Saluzzo è fissata per domenica 3 aprile 2016.
IL PERCORSO – Il percorso è il medesimo dell’anno precedente: partenza da corso Italia e arrivo in via Silvio Pellico, con un piccola modifica dell’area ristoro, e la conferma del Peraria village sotto l’ala di Piazza Cavour. Uscendo dal centro cittadino si prosegue in direzione Lagnasco, poi in mezzo ai frutteti verso Verzuolo, da Verzuolo a Manta, per tornare a Saluzzo lungo via Bodoni, fino all’arrivo tra le ali di folla di corso Italia e via Pellico.
Al termine della gara è previsto il pasta party aperto a tutti (gratuito per gli atleti con il pettorale della 21 km), docce calde gratuite presso l’impianto Damiano, servizio deposito borse custodito a pochi metri dalla partenza, e un pacco gara che contiene tra l’altro una maglia tecnica Diadora by Il Podio Sport a manica lunga personalizzata per l’edizione n. 3 della gara. Oltre a ciò sono presenti prodotti del territorio, ingresso gratuito ai musei e numerose altre iniziative legate al territorio e alla città di Saluzzo.

EVISO RUN e MINI MEZZA dei bambini

Anche quest’anno la gara ambisce a diventare una festa per il territorio, e alla Mezza Maratona si affiancherà la “eVISO RUN” corsa e passeggiata amatoriale aperta a tutti e rivolta in particolare a famiglie e associazioni, che distribuirà contributi a scuole e associazioni sportive e di volontariato del territorio. La partenza è fissata per le 9.35.
Le iscrizioni saranno aperte dal 15 marzo. La formula prevede che per ogni pettorale acquistato al costo di 5 euro, la cifra di 3 euro verrà destinata all’associazione scelta in fase di iscrizione.
Nel pomeriggio in piazza Cavour dopo il pasta party si svolgerà la “Mini Mezza dei bambini” corsa con attività sportive a cura del gruppo esordienti FIDAL CUNEO rivolta ai ragazzi delle scuole primarie, a partire dalle ore 15.

redazione

Next Post

Movimento 5 Stelle Piossasco, sorteggio scrutatori

Mer Mar 16 , 2016
PIOSASSCO In occasione della consultazione elettorale per il referendum abrogativo (articolo 75 della Costituzione) sulle trivellazioni in mare che si terranno domenica 17 aprile 2016, il MoVimento 5 Stelle di Piossasco ha deciso di adottare il sorteggio degli scrutatori, per la propria quota parte, anziché procedere con una nomina diretta, […]