Presentata la seconda edizione della stagione teatrale di Carmagnola

Salvatore Striano apre la stagione teatrale 2019-2020 proposta dal Gruppo di Lettura Carmagnola all’Elios

È stata presentata lo scorso 11 giugno nell’accogliente location estiva a Cascina Sant’Anna (Cavallermaggiore) la stagione teatrale 2019-2020 “A teatro con Letti di Notte” organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

Gli spettacoli, sei in cartellone, saranno proposti al Teatro Elios di Carmagnola (piazza Verdi 6). Da novembre 2019 ad aprile 2020, una serata al mese potrà così essere trascorsa nel magico mondo del teatro.

Il programma

giovanecriminale-la-pancalera

Ad aprire la stagione sarà Salvatore Striano, autore già conosciuto a Carmagnola per aver presentato i suoi libri “Teste matte” e “La tempesta di Sasà”. Questa volta sarà nelle vesti di autore, regista e attore, nello spettacolo “Il giovane criminale” in scena mercoledì 6 e giovedì 7 novembre. Biglietto unico 15 euro.

Si cambia poi totalmente genere con il secondo appuntamento di venerdì 20 dicembre: in tema con le festività natalizie, si potrà assistere a “My joy”, concerto gospel del Castagnole Community Choir composto da circa 40 elementi. Biglietto unico 15 euro.

Ci si addentra poi nelle spire dell’alta poesia dantesca con Saulo Lucci in “Hell’o Dante”, in programma venerdì 24 gennaio. Nonostante l’altezza dell’argomento, la resa scenica avviene attraverso un linguaggio semplice fruibile da tutti. Biglietto unico 12 euro.

Ancora un titolo importante per lo spettacolo seguente di venerdì 21 febbraio: “Otello da William Shakesperare”, spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla e musiche dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu. Il testo classico di Shakespeare è stato riscritto e un cantastorie contemporaneo accompagna lo spettatore ad immaginare eventi, dettagli e particolari di uno spettacolo che non c’è, dialogando direttamente con la platea. Biglietto unico 12 euro.

Una importante colonna sonora caratterizza invece lo spettacolo di venerdì 20 marzo: “100 lire nella tasca”. Vine ripercorsa la storia della musica italiana di fine ‘800 parallelamente alla nascita del jazz. Il progetto è ideato e scritto da Domenico Berardi, anche attore. Alla chitarra ci saranno Luigi Orlando & Charlie Prandi, cantante (e attrice) sarà Rossella Vicino. Biglietto unico 12 euro.

Si arriva alla conclusione della rassegna con “Mio fratello rincorre i dinosauri” venerdì 17 aprile, con Christian Di Domenico, regia di Andre Brunello. Il monologo è tratto dal celebre libro di Giacomo Mazzariol, in cui protagonista è il fratello di un bambino down. Spettacolo di grande spessore, dove l’attore è anche pedagogo abilitato allo sviluppo e insegnamento della metodologia teatrale. Nel suo repertorio anche lo spettacolo tratto dal libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda. Biglietto unico 12 euro.

Dove acquistare i biglietti

Gli spettacoli iniziano alle ore 21. I biglietti possono essere acquistati presso Piumatti Tuttocasa in via Avvocato Ferrero 80 a Carmagnola. È possibile sottoscrivere l’abbonamento ai sei spettacoli al costo di 60 euro. Per informazioni: 392.5938504.

I ricavi della stagione teatrale saranno utilizzati dal Gruppo di Lettura per finanziare il festival letterario Letti di Notte 2020.