“Scrivere Donna”: il concorso letterario scade il 30 settembre

CARIGNANO – L’associazione carignanese Trame sostiene il premio di narrativa “Scrivere Donna” organizzato da Neos Edizioni.
Il concorso è sul tema “Mamma, non mamma”. Per partecipare inviare in cinque copie dattiloscritte di un racconto inedito che abbia come protagoniste le donne alle prese con la maternità, composto da un massimo di 30.000 caratteri, spazi inclusi al seguente indirizzo: Neos edizioni srl, via Genova 57, 10090 Cascine Vica Rivoli TO. Il plico deve essere inviato entro il 30 settembre 2014. All’interno della busta inserire anche un foglio che riporti, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e e-mail dell’autore, il titolo dell’opera concorrente, qualche cenno biografico (massimo 5 righe), una dichiarazione firmata che attesti che l’opera è inedita. La quota di partecipazione è di € 10 da allegare in busta chiusa alle copie dell’elaborato.
I primi dieci racconti classificati saranno premiati con la pubblicazione all’interno di un’antologia che sarà edita e presentata pubblicamente a maggio 2015, presumibilmente durante il Salone Internazionale del Libro di Torino.
I lavori saranno giudicati da due giurie di esperti formate da scrittori, giornalisti, fotografi, esperti in editoria, aderenti ad associazioni femminili e culturali.
Info: info@neosedizioni.it – www.neosedizioni.it.

redazione

Next Post

Carmagnola. Si cercano eco-volontari per la Sagra del Peperone

Lun Ago 25 , 2014
CARMAGNOLA – La Sagra del Peperone è sempre più “ecologica”. Grande attenzione verrà infatti posta, nella Piazza dei Sapori e nelle aree dedicata alla ristorazione, all’uso di stoviglie in materiale compostabile, da conferire una volta terminato il pasto, nei cassonetti dell’organico. Nelle vie e piazze cittadine saranno collocate delle isole […]