Saluzzo, Pasqua e Pasquetta nei musei

SALUZZO
Pasqua nel segno dell’arte” è il titolo della visita guidata che si svolgerà il giorno di Pasqua nella città di Saluzzo. Il tema è la Passione di Cristo; l’itinerario prenderà il via dalla Castiglia, ex luogo di detenzione che permette di richiamare l’arresto di Gesù. Il percorso di visita condurrà alla chiesa di San Giovanni dove numerosi sono i riferimenti alle storie della Passione, quindi a Casa Cavassa per parlare, osservando alcune opere, di temi legati al culto delle reliquie. Scendendo verso la Cattedrale verranno approfonditi i momenti cruciali della morte e resurrezione di Gesù.
Il Lunedì dell’Angelo, CoopCulture propone la visita classica alle bellezze della città alta. Lunedì 17 aprile alle ore 15.30 si partirà dalla Castiglia per scoprire o riscoprire “Saluzzo: suggestioni inedite”. A fine visita i partecipanti riceveranno un omaggio fornito dal negozio di prodotti biologici “Effetto Farfalla” di Saluzzo.
Sia domenica sia lunedì il ritrovo è previsto alle ore 15,30 presso la biglietteria della Castiglia. Il costo di ciascuna visita è di 5 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni. Info numero verde 800392789.