Saluzzo. Circolazione vietata in via Antica Torino davanti alla scuola “Dalla Chiesa”

Scuola-Dalla-Chiesa-La-Pancalera

SALUZZO – L’Amministrazione Comunale ha stabilito il divieto di accesso in via Antica Torino durante gli orario di entrata ed uscita dalla scuola “Dalla Chiesa”. Il provvedimento è stato preso a fronte di conflittualità che si sono spesso verificate tra autoveicoli in transito, autoveicoli in sosta temporanea e pedoni, con il crearsi di situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone. La situazione era stata più volte segnalate dai genitori degli scolari e verificata direttamente sul posto dagli agenti della Polizia Municipale.

L’intervento è stato quindi preso per prevenire il rischio di incidenti, ma nello stesso tempo l’Amministrazione Comunale prosegue l’impegno assunto da tempo nel promuovere e organizzare una mobilità sostenibile sul territorio.

Il divieto di transito è quindi in vigore fino all’11 giugno 2015 nel tratto compreso di via Antica Torino compreso tra via Cap. Marchisio e corso Ancina durante i giorni di apertura della scuola: dal lunedì al giovedì dalle 7,45 alle 8,10 e dalle 15,45 alle 16,10; il venerdì dalle 7.45 alle 8.10 e dalle 12,45 alle 13,10. In questi orari è consentito il transito solo a residenti, mezzi di soccorso e veicoli che trasportano persone diversamente abili, munite di apposito contrassegno.

«Il positivo esito dell’iniziativa – commentano gli Amministratori comunali – è affidato al senso civico dei genitori, che sapranno sicuramente comprendere l’importanza dell’intervento realizzato per la sicurezza e la salute dei loro figli».

 

redazione

Next Post

Giaveno. Beppe Gandolfo presenta il suo libro "2014 un anno in Piemonte"

Mer Mar 11 , 2015
GIAVENO – Nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dalla Città di Giaveno, l’Assessorato alla Cultura, ospita venerdì 13 marzo ore 21 la presentazione del libro “2014 Un Anno in Piemonte” di Beppe Gandolfo, corrispondente Mediaset dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Il 2014 è stato archiviato e con esso tutto ciò […]
Beppe-Gandolfo-La-Pancalera