A Saluzzo i campionati di corsa in montagna a staffetta

Si terranno il 12 e 13 maggio i campionati di corsa in montagna a staffetta, partendo dal centro di Saluzzo

Dopo il grande successo dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna tenutisi a Saluzzo a giugno dello scorso anno, la Federazione Italiana di Atletica ha confermato la fiducia alla città. É stato infatti concesso per il secondo anno il prestigio di ospitare il 12 e 13 maggio i Campionati di corsa in montagna a staffetta, giovanili e assoluti.

Si tratta di un evento sportivo di grande rilievo. Avrà certamente una forte eco in termini di richiamo di pubblico per l’attenzione che le riserveranno i media. Ben si inserisce nella strategia del territorio mirata alla promozione delle nostre bellezze paesaggistiche.

Il percorso di gara si snoderà attraverso il centro storico della città. Per l’occasione saranno accessibili, come nella precedente edizione, parchi, giardini e angoli suggestivi di residenze private; luoghi che non sono abitualmente aperte al pubblico. Ai nastri di partenza saranno presenti i migliori atleti italiani che aspirano a partecipare ai Campionati Europei di Corsa in Montagna 2019. Ci saranno autorità nazionali della Federazione di Atletica ed istituzionali della Regione Piemonte e Provincia di Cuneo.