Saluzzo. Alessandra Comazzi giovedì al Politeama

Alessandra-Comazzi-la-Pancalera

SALUZZO – Insolito appuntamento per la rassegna “I venerdì della biblioteca. Un libro per the” organizzata dalla Città di Saluzzo in collaborazione con la Biblioteca Civica e la Fondazione APM: giovedì 26 marzo Alessandra Comazzi presenterà il suo libro “La tv che mi piace” all’interno dello spettacolo teatrale “L’Ora canonica” che andrà in scena dalle 21 nel Politeama Civico.

Alessandra Comazzi, critico televisivo del quotidiano “La Stampa” da oltre vent’anni, sarà l’ospite sul palco di “padre Filip” (Filippo Bessone) che la intervisterà sul volume da lei dedicato ai primi sessant’anni della televisione italiana, nata il 3 gennaio del 1954. Una lunga cavalcata che la giornalista racconta con brio, ironia e anche nostalgia nelle 310 pagine del volume edito da La Stampa. Programmi, personaggi, festival, talk show compongono un efficace mosaico del quale Alessandra Comazzi racconta vizi e virtù con un omaggio a Ugo Buzzolan, il primo critico televisivo italiano presente sulle stesse pagine della Stampa con articoli fulminanti, alcuni dei quali sono riportati nel libro.

 

redazione

Next Post

Bocce. Villafranca si aggiudica il Memorial Bonis

Gio Mar 26 , 2015
MORETTA – Le formazioni della bocciofila Villafranca e della ITT di Barge si sono contese, nella serata di mercoledì 11 marzo, il successo nella seconda edizione del Memorial Alberto Bonis: al termine di sette serate nelle quali sono scese in campo formazioni decisamente valide, il successo ha premiato la quadretta […]
Memorial-Bonis-la-Pancalera