Rifreddo, riqualificazione asilo comunale

L’intervento prevede nuovi serramenti, ritinteggiature e pensilina esterna

materna-rifreddo-la-pancalera

RIFREDDO

Tra le decisioni più importanti dell’ultimo Consiglio Comunale rifreddese c’è sicuramente la messa a disposizione di quasi 50 mila euro per la realizzazione del progetto di riqualificazione dell’asilo comunale di via Vittorio Emanuele II. I consiglieri preso atto dei 65 mila euro messi da parte nel 2016 hanno, infatti, deciso di coprire con l’avanzo le spese sulla scuola dell’infanzia.

Un progetto piuttosto importante ed elaborato che vedrà interessato l’intero plesso e che si caratterizza da un lato per il miglioramento dell’efficienza energetica e dall’altro per la creazione di spazi più belli e fruibili. Sul primo versante va citata la completata sostituzione dei serramenti esterni ma la realizzazione di un audit energetico con tanto di esame approfondito delle dinamiche e delle dispersioni. Un analisi che insieme agli interventi consentirà di migliorare anche la situazione di vivibilità interna all’edificio. Sempre all’interno verranno completamente ritinteggiate le aule. Dal punto di vista, invece delle migliorie funzionali ed estetiche ci saranno: la realizzazione della copertura esterna del marciapiede di ingresso in modo da risolvere l’annoso problema del gelo che si forma sullo stesso, la revisione del tetto e del perlinaggio in legno sottostante ma anche la completa ritinteggiatura del perimetro esterno. “Appena avuto l’ok del Consiglio – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo – abbiamo provveduto ad assegnare gli incarichi per i serramenti e le ritinteggiature. Nei prossimi giorni si dovrebbe definire anche la questione della realizzazione della pensilina esterna in modo da essere pronti ad effettuare l’intervento appena si chiuderà l’anno scolastico”.

redazione

Next Post

Fiori e vini, intriganti sapori a Carignano

Lun Mag 8 , 2017
13-14 maggio: un week-end di profumi e colori nel parco comunale di Villa Bona CARIGNANO Un weekend di maggio di profumi e di colori, di sapori e fragranze, un connubio intrigante di emozioni passeggiando in un parco con piante secolari, ammirando ogni qualità di fiori e degustando le eccellenze vitivinicole […]
fiori-e-vini-la-pancalera