Raccolta rifiuti agricoli lunedì 24 luglio a Carmagnola

Il Consorzio Chierese per i Servizi, CCS, informa che lunedì 24 luglio, dalle 8,00 alle 12,00 presso Piazza Italia (area mercato bestiame) sarà attiva la raccolta di rifiuti agricoli.

Per il conferimento dei rifiuti agricoli, nel caso di utenze agricole, sarà richiesto il timbro e i dati dell’azienda. Per info ulteriori, rivolgersi al CCS oppure all’associazione di categoria di appartenenza.

I rifiuti conferibili gratuitamente sono classificati nelle seguenti categorie:

– rifiuti plastici: teli in polietilene neutri, trasparenti, utilizzati per le serre e neri o opachi per gli insilati e la pacciamatura; manichette per irrigazione.

– imballaggi in plastica: esempio, reti e spaghi in nylon per presse e rotopresse, film plastici per fasciatura rotoballe, cordame in nylon, film estensibile per pallettizzazione in Pe e LDPE, big bags, sacconi e sacchi di plastica per concimi e mangimi, vasetti e vasellame in plastica, contenitori e alveolati per semine e ortovivaismo, contenitori e imballaggi in polistirolo.

Tutti i materiali devono essere puliti da fango e altri materiali o liquidi in quanto il Consorzio non garantisce il ritiro di materiali eccessivamente sporchi.

Non potranno essere conferiti contenitori pieni o vuoti di fitofarmaci.

Nella stessa settimana la raccolta di rifiuti agricoli si terrà, sempre dalle 8 alle 12:

– martedì 25 luglio a Riva presso Chieri, presso la cooperativa Agricola Rivese, località Vercellina;

– mercoledì 26 luglio a Poirino, presso il peso pubblico a Cascina Rubina;

– giovedì 27 luglio a Chieri presso la sede del Consorzio Chierese in strada Fontaneto 119.

Gli utenti possono conferire i rifiuti presso il punto di raccolta più comodo purché siano attivi in uno dei comuni afferenti al CCS.