Puledri nella nursery: lieto evento al parco di Racconigi

puledro-castello-la-pancalera
RACCONIGI
Nel parco del castello di Racconigi sono nati due puledrini, Mirra e Byron: per dare la possibilità a grandi e piccoli di ammirare i nuovi nati, fino a martedì 8 novembre sarà possibile accedere alla nursery, normalmente chiusa al pubblico, situata accanto al Giardino dei Principini.
Il fascino di Bormio Fusillo, stallone morello di razza murgese affettuosamente conosciuto col soprannome di Ciccillo, ha infatti sedotto due puledre: Orma, murgese, e Mary, cavalla bardigiana che, dopo circa 11 mesi di gestazione e a pochi giorni di distanza una dall’altra, hanno dato alla luce i due puledrini.
Racconta il loro allevatore: «Lo scorso autunno Bormio Fusillo si è reso protagonista di vere e proprie fuitine, questi nuovi nati sono quindi davvero doni del cielo, certamente non pianificati, ma accolti nel parco con affetto e gratitudine».
Nelle ultime settimane prima dell’inverno sarà possibile passeggiare nel parco, a piedi, in bici o in carrozza, per ammirare le sfumature del foliage, l’esplosione di colori autunnali, arrivando sino al complesso delle Margarie per raggiungere il grande paddock a disposizione di Orma e Mirra, Mary e Byron.

redazione

Next Post

Fabio Troiano sabato a Carmagnola

Ven Ott 14 , 2016
SABATO 15 OTTOBRE, L’ATTORE FABIO TROIANO SARA’ AL CINEMA ELIOS DI CARMAGNOLA PER LA PROIEZIONE DEL SUO NUOVO FILM “PRIMA DI LUNEDI’”   CARMAGNOLA Il popolare attore di origine carmagnolese, Fabio Troiano, sarà presente sabato 15 ottobre, alle ore 21 presso il cinema Elios di Carmagnola di piazza Verdi 4, alla […]
prima-di-lunedi-locandina