Produrre meno rifiuti: le linee del Ministero dell’Ambiente

Roberto Cavallo, amministratore delegato di Erica, all’incontro a Roma

Roberto-Cavallo-PancaleraCARIGNANO – Prima riunione al Ministero dell’Ambiente per Roberto Cavallo, amministratore delegato della Cooperativa Erica di Alba ed eletto vice presidente del Comitato Scientifico per la Prevenzione dei Rifiuti. L’incontro, in cui sono state definite le linee guida del comitato fino al 2017, si è svolto il 10 settembre a Roma.

«Il miglior modo per affrontare efficacemente il problema dei rifiuti è quello di produrne di meno – ha affermato il Ministro Gian Luca Galletti – In particolare evitare lo spreco delle risorse alimentari anche una dimensione etica che va promossa e valorizzata. Mi aspetto dal comitato proposte e indicazioni su un tema che ha una grande valenza sotto molteplici aspetti economici ma che per me rappresenta anche un importante indicatore di civiltà».

E.R.I.C.A. Soc. Coop. è società leader in Italia nel campo della progettazione e comunicazione ambientale; ha curato negli anni campagne ambientali per il COVAR14.

redazione

Next Post

Carmagnola. Domenica sinagoga aperta alle visite

Ven Set 12 , 2014
CARMAGNOLA – A settembre numerosi paesi celebrano la Giornata Europea della Cultura Ebraica, per parlare della storia dell’ebraismo mettendone in luce i principi fondati, le pratiche ed i riti. Filo conduttore di quest’anno è la figura femminile nell’ebraismo. Per l’occasione a Carmagnola domenica 14 settembre si potrà visitare la Sinagoga […]