Con Pro Natura Carmagnola in Val di Rhemes

In Val di Rhemes, fino al laghetto di Pèlaud

La Pro Natura Carmagnola organizza per domenica 8 luglio  una gita in Val di Rhemes.
Si tratta di una delle più suggestive valli valdostane nel Parco nazionale del Gran Paradiso. Partendo da Rhemes Notre- Dame (1727 m), una facile e panoramica passeggiata consentirà di raggiungere il pittoresco laghetto di Pèlaud e, poco più avanti, il caratteristico villaggio di Thumel (1878 m), seguendo per circa un’ ora un interessante “sentiero natura”. Spettacolare – con buone condizioni atmosferiche – la veduta sulla Granta Parey, che domina la testata della valle.
Il costo di partecipazione è di euro 18 per i soci, 25 per i non soci, ragazzi 10 euro. Iscrizioni presso NaturPlus, via Boselli 6 a Carmagnola.
Pro Natura collaborerà inoltre con l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola, nell’ambito della Sagra del Peperone. Verrà proposto infatti, mercoledì 5 settembre ore 17, un incontro-convegno su “CANAPA, dalle Alpi al mare… passando da Carmagnola”, con contributi dalle Valli Lanzo e Chisone. L’evento sarà seguito da un ritrovo conviviale nel quale saranno proposti (anche) piatti a base di canapa.