Il presidente del Senato Pietro Grasso in visita nel pinerolese


Domenica 26 marzo 2017 il Presidente del Senato Pietro Grasso sarà in visita nel territorio del Pinerolese.

In mattinata ospite a Cumiana, per la Commemorazione dell’Eccidio del 3 aprile 1944, il Presidente del Senato è stato invitato a prolungare la propria permanenza nel territorio del pinerolese dalla Senatrice Magda Zanoni, che ha proposto un trasferimento a Pinerolo per conoscere il Museo Storico dell’Arma di Cavalleria di Pinerolo.

Dopo la visita e l’apprezzamento dell’allora Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli, attuale Ministro dell’Istruzione del Governo Gentiloni, questa presenza istituzionale a Pinerolo è la conferma dell’attenzione riservata al territorio e al Museo Storico dell’Arma di Cavalleria.

Il Presidente sarà accompagnato nella visita al Museo, che si terrà alle ore 15 di domenica 26 marzo, dalla Senatrice Magda Zanoni, dal Sindaco di Pinerolo, Luca Salvai e dal Direttore del Museo, Paolo Caratori.

A Pinerolo l’appuntamento non può che essere considerato un importante momento per raccontare la storia passata e rilanciare una Istituzione come il Museo Storico dell’Arma di Cavalleria, un sito di interesse Nazionale da valorizzare nel modo più appropriato.

redazione

Next Post

Per Confindustria Cuneo l’abolizione dei voucher favorirà illegalità e lavoro nero

Sab Mar 18 , 2017
Anche se da semplificare, i buoni lavoro erano l’unico modo per legalizzare i piccoli lavoretti “Chi ha voluto eliminarli vuole favorire il lavoro nero, punto. Avevamo lo strumento, certamente da semplificare, per dare una dignità ai cosiddetti ‘lavoretti’ che fanno soprattutto studenti, pensionati e tutti coloro che hanno bisogno di […]
Confindusatria Cuneo La Pancalera