Premio di 500 euro alla scuola di Lombriasco

La Cartomodulistica ha anche consegnato un kit scolastico alla primaria di Carignano

LOMBRIASCO – CARIGNANO – Si è svolta il 3 marzo la premiazione del concorso “Disegna e descrivi il tuo cartolaio” promossa dal gruppo C.I.A.C. per le Cartolerie affiliate al circuito Cartoshop, in collaborazione con marchi prestigiosi come PaperMate e Stabilo, di cui fa parte il negozio carignanese La Cartomodulistica di Andrea Bauducco.

I fortunati vincitori sono una famiglia di Carignano e la Scuola Elementare di Lombriasco.

In particolare la famiglia Gallo ha ricevuto un “assegno” buono spesa di 500 euro offerto dal gruppo C.I.A.C. in collaborazione con la cartoleria di Carignano, mentre la scuola ha vinto una fornitura di materiale del valore di 500 € offerto dal marchio “Stabilo”. In più, vista l’accoglienza ricevuta, la cartoleria di Carignano ha deciso di omaggiare di propria iniziativa la scuola di Lombriasco con un ulteriore kit di materiale didattico, che verrà consegnato nei prossimi giorni.

Il concorso ha visto inoltre una nutrita partecipazione degli alunni delle scuole primarie di Carignano, in particolare la classe 4a C, il gruppo più numeroso di piccoli artisti che hanno portato i loro disegni raffiguranti il negozio di corso Cesare Battisti 22, è stata premiata per l’impegno con un kit scolastico, offerto dalla Cartomodulistica.

Alla premiazione ufficiale, svoltasi presso le scuole elementari di Lombriasco, hanno partecipato i rappresentanti dei marchi coinvolti e delle ditte sponsor, il sindaco di Lombriasco Marco Andreoli ed ovviamente gli alunni e le insegnanti del plesso.

Un momento di festa, allietato anche da una piccola merenda, ha ricordato anche come pubblico e privato possono lavorare insieme per aiutare gli studenti ad affrontare con gli opportuni strumenti il loro percorso formativo, soprattutto in un periodo così delicato, in cui quotidianamente bisogna fare i conti con la scarsità di risorse.