Politiche dell’invecchiamento, un incontro a Torino con Zagrebelsky, cappellato e Mercuri

Vladimiro Zagrebelsky introdurrà l’incotro su “Politiche dell’invecchiamento e disuguaglianze su base sociale” il 4 febbraio

Introdotte da Vladimiro Zagrebelsky, Valeria Cappellato ed Eugenia Mercuri presentano i risultati delle loro ricerche sul tema “Politiche dell’invecchiamento e disuguaglianze su base sociale” nella Sala dei Mappamondi in via Accademia delle Scienze 6, a Torino, il 4 febbraio alle ore 16.

L’incontro rientra nel programma “Scienze & Salute”, coordinato dell’Accademia di Medicina e dell’Accademia delle Scienze. L’introduzione è a cura di Vladimiro Zagrebelsky, direttore del Laboratorio dei Diritti Fondamentali di Torino.

L’organismo di ricerca si propone di esaminare i problemi presenti nella realtà italiana alla luce dell’elaborazione europea e internazionale. Cappellato è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Cultura, Politica e Società dell’Università di Torino; Eugenia Mercuri è dottoranda di ricerca in Sociologia e Metodologia di ricerca sociale all’Università di Milano.