Piobesi T.se. Nuovo spazio per l’arte

Mostra-arte-Piobesi-Pancalera

PIOBESI T.SE – L’Associazione Turistica Pro Loco di Piobesi Torinese, con il Gruppo Artistico Culturale Arte Vinovo, ha inaugurato sabato 5 aprile una mostra collettiva di pittura e scultura nello spazio espositivo di piazza I Maggio in Piobesi T.se. Il locale è stato messo a disposizione dalla famiglia Vicenzutto «che ringraziamo – affermano gli organizzatori – per la gentile concessione. L’evento è stato fortemente voluto dall’infaticabile Giuseppe Gonella e dal Gruppo di Vinovo, che ha coinvolto in questo primo importante evento il presidente della Pro Loco di Piobesi T.se. Giuseppe Fidale. 

L’arte cerca sempre nuovi spazi espositivi e le occasioni di trovare sale che permettano agli artisti di esprimersi con le loro opere diventa anche un momento di discussione e di aggregazione. La cultura si è arricchita così catturando un’altra cittadina dell’interland piemontese, dando nuova linfa e rinnovata speranza all’Arte».

 Gli artisti che hanno tenuto a battesimo la nuova sede espositiva sono: Tonino Ciavarella, Lidio Fassinotti, Bartolomeo Bodo, Maurizio Canavese, Gaetano D’Antonio, Beppe Rovera, Nino Pesce Anpes, Roberta Giacobbi, Mariangela  Dogliotti, Emanuelita Casanova, Carmen Di Domenico, Walter Dalmasso, Silvia Capra, Piero Macchiolo, Raffaella Baroni, Rosalba Nicosia, Rosanna Usan. La mostra si è conclusa martedì 8 aprile.