Pic-nic al castello di Virle

pic-nic-castello-la-pancalera

VIRLE PIEMONTE

Domenica 27 agosto nuovo appuntamento al Castello Marchesi Romagnano, aperto al pubblico tutte le ultime domeniche del mese da maggio a settembre, all’interno del circuito ADSI  “Itinerario nelle dimore storiche del pinerolese” e di “Castelli e dimore storiche fuori Torino”, promosso da Turismo Torino e Provincia.

Visite guidate verranno proposte dai proprietari alle sale settecentesche affrescate e agli arredi dell’appartamento dei Marchesi, alle cucine ottocentesche e al fresco giardino delle ortensie, sempre ricco di nuovi colori e profumi.

Tovaglie colorate e sapori dell’azienda agricola Accastello di Virle saranno i protagonisti del “Pic-nic al castello”, degustazione nel giardino della dimora a partire dalle ore 13 (costo 12 euro, su prenotazione nei giorni precedenti al numero 347 6164382).

Il gustoso menù comprenderà: salsiccia di vitello “tipo bra” con toma piemontese, patè di vitello con crostini, focaccia di grano saraceno con pomodorini, gelato e tris di biscotti di grano saraceno, ½ litro di acqua).

E al pomeriggio per rinfrescarsi un pò la “Merenda del marchese” con i gelati artigianali per tutti i gusti di Gelati Checco di Cercenasco e i biscotti di grano saraceno prodotti a km0 dell’azienda agricola Accastello (costo merenda 3 euro).

ORARI DI VISITA:
mattino: 11.00; pomeriggio: 14.30, 15.30, 16.30, 17.30

COSTI:
Ingresso castello+giardini: 6 euro
Gratis per i bambini fino a 6 anni.

Per info e prenotazioni:
castelloromagnano.prenotazioni@gmail.com oppure +39 3497117287.