Osasio. Nuovo fotocopiatore alle elementari grazie ad A.I. Computer

Scuola-elementare-osasio-la-pancalera

OSASIO – Giovedì 19 febbraio alla scuola elementare di Osasio arriva un regalo inaspettato. Alle 12.30 suona il campanello e si presenta Vittorio Canu, chiedendo di poter consegnare un fotocopiatore a colori in sostituzione di quello che non funziona più.

Ed ecco l’antefatto. L’amministrazione comunale nei giorni precedenti si stava preoccupando di trovare fondi nel bilancio per far aggiustare il vecchio fotocopiatore in bianco e nero delle scuole elementari. Il tecnico che svolge l’incarico di amministratore di sistema nel Comune di Osasio, il titolare del punto vendita e assistenza “A.I. Computer” di Carignano, viene contattato per l’intervento di manutenzione straordinario sull’apparecchio guasto, ma la riparazione costerà – è il caso di dire – “una cifra”. Il signor Canu prospetta quindi una soluzione: «Se accettate, potrei regalare io alla scuola un fotocopiatore a colori che devo ritirare da un precedente contratto». Il Sindaco, stupito, prontamente ringrazia e accetta con una stretta di mano, gesto che vale molto di più di tante parole, commenterà con gli altri amministratori di Osasio.

AI-Computer-la-pancalera

Ora gli alunni di Osasio ringraziano per il nuovo fotocopiatore, che permette di stampare e copiare anche a colori le loro idee e i loro lavori, evitando cosi le sfumature di grigio dei giorni passati. L’Amministrazione Comunale di Osasio ringrazia del dono Vittorio Canu, ma ringrazia anche tutte le persone che come lui a volte vanno oltre e con sensibilità e cuore donano e si donano per gli altri.