Notte in Rosso a Cavour

 

CAVOUR
Nata quasi per scherzo (caratteristica di tutte le manifestazioni di successo della Procavour), nel 2016 in occasione dell’apertura dei festeggiamenti per i 60 anni della fondazione, torna il prossimo
29 luglio la seconda Notte in Rosso.
Si tratta di una serata di piacevole animazione musicale, diversificata per i vari punti del paese, accompagnata da offerte gastronomiche per una cena od uno spuntino da passeggio.
La particolarità è che si chiede agli ospiti di intervenire con un vestito rosso, od un accessorio rosso (borsa cappello, scarpe). L’anno scorso, sorprendentemente l’invito è stato accolto, nonostante
fosse una novità, da grandi e piccini, giovani teen-agers e compassate signore, che hanno sfoggiato un tocco di rosso: chi una “mise” completa, chi la maglietta o la gonna, chi – più timidamente – solo un piccolo fazzoletto rosso che spuntava dal taschino ma tutti, proprio tutti avevano qualcosa di rosso.
Il rosso dello scorso anno era per festeggiare i colori della Procavour, quest’anno la festa serve anche per non dimenticare il rosso del sangue che si sparge per il mondo, con le guerre, gli attentati ed i femminicidi.