Movimento 5 Stelle Piossasco, sorteggio scrutatori

PIOSASSCO

In occasione della consultazione elettorale per il referendum abrogativo (articolo 75 della Costituzione) sulle trivellazioni in mare che si terranno domenica 17 aprile 2016, il MoVimento 5 Stelle di Piossasco ha deciso di adottare il sorteggio degli scrutatori, per la propria quota parte, anziché procedere con una nomina diretta, con priorità ai cittadini piossaschesi disoccupati iscritti al centro per l’impiego di Orbassano e poi agli studenti non lavoratori.

Gli scrutatori dovranno presenziare sabato 16 aprile, nel primo pomeriggio per la formazione del seggio e domenica 17 aprile durante le fasi di votazione dalle ore 07:00 alle 23:00 e immediatamente con le procedure di scrutinio delle schede.

Per poter partecipare al sorteggio bisogna compilare il modulo dichiarando di essere necessariamente iscritti all’albo degli scrutatori (l’iscrizione generalmente si effettua nel mese di novembre) e di appartenere a una delle categorie indicate.

Il Modulo disponibilità scrutatore dovrà essere inviato, con una copia della propria carta di identità, all’indirizzo email piossasco5stelle@gmail.com o consegnato a mano (contattare il numero di telefono indicato nel modulo) entro e non oltre il 23/03/2016 alle ore 19:00.

Il sorteggio avverrà il giorno 23/03/2016 alle ore 21:30 in diretta streaming sul sito piossasco5stelle.it: verranno estratti  tutti i nomi pervenuti che formeranno un elenco: «I cittadini saranno nominati scrutatori dal primo estratto fino al completamento dei posti a noi assegnati, mentre gli altri saranno considerati come riserve. I richiedenti e la graduatoria verranno subito pubblicata sull’apposita pagina. Il MoVimento 5 Stelle Piossasco ritiene così di favorire in maniera trasparente i cittadini in difficoltà, rifiutando i metodi da partito previsti da questa inaccettabile legge».