M’Illumino di Meno nei musei di Saluzzo

Percorsi di visita ai musei all’insegna del movimento alla luce delle torce

Venerdì 23 febbraio 2018 torna M’illumino di Meno. La festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è ideata e coordinata da Caterpillar, programma radiofonico di Radio2.

Il motto di quest’anno è “Con i piedi per terra”. Nell’ottica del passeggiare insieme i musei hanno ideato un percorso di visita che condurrà a Casa Cavassa e Casa Pellico. Le visite avverranno nella penombra e, con l’uso delle torce. La guida di CoopCulture metterà in luce i particolari più interessanti a Casa Cavassa, al piano terra con gli affreschi e i reperti più importanti. A Casa Pellico sarà presentata la saletta neoclassica. Nell’800 era adibita a studio, qui l’assenza di luce ricrea l’ambiente originale.

Due gli orari di visita alle 18.30 e alle 21.00. E’ previsto anche un momento conviviale. I partecipanti in partenza alle 18.30 da Casa Pellico potranno gustare un aperitivo con focacce, salumi e bevande nel ristorante adiacente al museo. Coloro che invece preferiscono la visita delle 21, seguiranno un percorso da Casa Cavassa a Casa Pellico con bevande calde e dolci spuntini.

Per prenotazioni e informazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento 1, Saluzzo, tel. 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.