Migranti, immagini per raccontare il progetto di Tra Me

Il progetto di accoglienza migranti di Tra Me raccontato dalle foto di Mauro Talamonti. Inaugurazione venerdì 31 agosto alle ore 17

migranti-tra-me-la-pancalera
Le fotografie di Mauro Talamonti per raccontare il progetto di accoglienza migranti attivato a Castagneto Po dall’associazione Tra Me. Grazie alla collaborazione con il Comune e la comunità locale, l’esperienza si è rivelata un esempio concreto di come l’integrazione possa passare anche attraverso gli sguardi delle persone che imparano a conoscersi e a condividere esperienze, sensibilità, culture diverse.

Accanto alla mostra dal titolo “Guardarsi”, viene esposto il lavoro fotografico di Orlando Morici, operatore di Tra Me che ha fissato momenti quotidiani della vita dei beneficiari del progetto Altra Meta: “La Pacchia” propone dieci immagini folgoranti che integrano gli sguardi di Mauro Talamonti.

La mostra, inaugurata venerdì 31 agosto, è visitabile nella sede di Tra Me Carmagnola in via Sanfrè 4, sabato 1 e 8 settembre e domenica 2 e 9 settembre dalle 11 alle 19 con ingresso libero.
Tra Me è inoltre presente alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, dal 31 agosto al 9 settembre, con uno stand gastronomico in piazza Rayneri insieme a Sate&Sake con specialità del sud-est asiatico.