Lombriasco. Lode alla maturità per Giulia Baglione e Michela Bauducco

Bauducco-Michela-PancaleraGiulia-Baglione-PancaleraLOMBRIASCO – Brillanti diplomati sono usciti quest’anno dalle Scuole Salesiane di Lombriasco. Al termine degli esami di Stato il bilancio per la scuola è decisamente alto: tra i periti agrari quattro candidati (Alberto Borretta, Giovanni Furlan, Matteo Gastaldo, Giacomo Mana) hanno ottenuto la votazione massima di 100/100 e uno la menzione e lode (Giulia Baglione). Anche gli altri voti sono stati particolarmente alti: due candidati hanno avuto 95/100 e numerosi sono gli altri voti sopra 80/100.
Anche i geometri hanno ottenuto buoni risultati con un candidato con votazione 100/100 (Alessio Brandino)e una con menzione di lode (Michela Bauducco).
Grande è la soddisfazione degli studenti, ma anche della Scuola: la Commissione Esaminatrice (di cui 4 membri su 7 sono esterni) si è complimentata per l’alto livello di preparazione dei candidati periti agrari ed ha apprezzato in modo particolare le tesine “sperimentali” che gli stessi hanno presentato all’Esame di Stato. La Commissione ha definito le tesine come “lavori sperimentali di elevato interesse tecnico” sia per i contenuti sia per il lavoro di ricerca sperimentale svolta dai candidati.