Lombriasco inaugura la Sagra dell’Anguilla

LOMBRIASCO – La Pro loco in collaborazione con il Comune, la Protezione Civile, il PGS Oratorio Parrocchiale e l’Istituto Salesiano di Lombriasco, è al lavoro da tempo per organizzare la Festa Patronale abbinata alla terza Sagra dell’Anguilla che si svolgerà dal 3 al 7 ottobre.

Confermata la logistica della festa collaudata lo scorso anno: in piazza Ponte Cesare verrà sistemato una tensostruttura lunga 70 metri in grado di ospitare 800 persone comodamente sedute (in caso di maltempo chiusa e riscaldata) dove si svolgeranno le manifestazioni culinarie e musicali.

Le giostre saranno posizionate in via Ponte Cesare, mentre all’interno dell’Istituto Salesiano, dove saranno predisposti i parcheggi, sono previste altre manifestazioni. Nella chiesa di San Sebastiano sarà allestito il tradizionale banco di beneficenza.

I festeggiamenti sono iniziati mercoledì 1 ottobre con la 29a Danza delle Tenebre aperta a Fitwalking e Nordik Walking.

La Sagra dell’Anguilla verrà inaugurata venerdì 3 ottobre e proseguirà fino a martedì 7 ottobre: tema dominante sarà ancora la buona cucina, abbinata al ballo con cinque grandi orchestre.