Lombriasco. Festa di Don Bosco all’Istituto Salesiano

Istituto-Salesiano-PancaleraLOMBRIASCO – Nel clima di grande attesa per i festeggiamenti del bicentenario della nascita di Don Bosco (1815-2015) e dell’entusiastica accoglienza dei fedeli durante la recente peregrinazione dell’urna del Santo nelle diocesi piemontesi, tra cui Saluzzo e Pinerolo, la comunità salesiana dell’Istituto Agrario di Lombriasco ha celebrato sabato 1 febbraio scorso alle 10.30 una solenne Messa nel ricordo della festa liturgica di Don Bosco del 31 gennaio, posposta di un giorno per ragioni logistiche di carattere scolastico.
La concelebrazione è stata presieduta da Mons. Flavio Giovenale, vescovo di Santarèn (Brasile), piemontese, originario di Murello (CN), con la partecipazione dei docenti sia religiosi che laici dell’Istituto, dei Parroci della zona, degli oltre 400 allievi che hanno animato la funzione, dei parenti, di amici e sostenitori dell’opera salesiana.
Nell’ambito dell’iniziativa, denominata “Porte Aperte”, che offre la possibilità di visitare la scuola ed incontrare i docenti, l’ultimo appuntamento sarà sabato 15 febbraio 2014, un’opportunità di incontro con il Direttore ed i docenti, nonchè visita della scuola.