Da Lombriasco alla Valtellina in bici con i Salesiani

Definito il percorso del giro organizzato per la prossima estate a memoria di quattro Salesiani scomparsi

cattedrale-tournai-(1)-salesiani-la-pancalera

È stato definito il giro in bici organizzato dai Salesiani di Lombriasco a memoria di Bepi, Nane, Leo e Rino, i tre salesiani  coadiutori del Colle Don Bosco morti in un incidente il 17 giugno 1979. Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario di quel tragico giorno. Il sogno dei quattro Salesiani, “Pedalare insieme per costruire insieme” è stato ripreso dai compagni ed amici ed ancora oggi, grazie all’impegno di Ottavio Forzatti, viene organizzata una pedalata in luoghi di rilievo culturale.
Il prossimo giro in bici si svolgerà nelle prime due settimane dell’agosto 2019. Partenza 1 agosto ed arrivo il 14 dai salesiani di Lombriasco. Sarà utilizzato anche un pullman e ci saranno due furgoni saranno al seguito. Verranno percorsi circa 1000 km tra andata e ritorno, passando per la Valtellina. Verrà fatta visita alle famiglie dei quattro salesiani scomparsi e poi il gruppo si sposterà verso posti stupendi  tra cui Verona, Mestre, Longarone.
Per partecipare, giovani o adulti, e avere le notizie complete sul giro rivolgersi all’Istituto Salesiano di Lombriasco tel. 3397783374 o scrivere a ottavio.forzatti@cnosfap.net. Verranno date tutte le informazioni necessarie dall’attrezzatura necessaria, agli orari e agli allenamenti da seguire.