Elisoccorso anche di notte a Castagnole Piemonte

Verrà inaugurato venerdì 12 aprile il campo di atterraggio notturno per l’ elisoccorso del 118

elicottero 118 la pancalera

Tutto è pronto e venerdì 12 aprile alle 20,30 al campo sportivo di via del Paschetto per l’ elisoccorso. L’elicottero del 118 per testare il nuovo campo d’atterraggio notturno dell’eliambulanza. Il progetto è stato voluto e realizzato dall’Amministrazione comunale, Croce Rossa e Polizia Locale. Ha preso forma in pochi mesi, permettendo così di accrescere il livello di emergenza sanitaria sul territorio comunale e dei paesi limitrofi. È infatti, ad oggi, l’unica piattaforma notturna operativa in zona.

Dal prossimo 21 aprile, in caso di necessità, l’eliambulanza potrà usufruire in orario notturno del campo di atterraggio di Castagnole, accorciando le tempistiche d’intervento su pazienti in pericolo di vita.

All’inaugurazione saranno presenti i responsabili del 118, autorità comunali, associazioni ed alunni delle scuole ed è invitata a partecipare la cittadinanza. Dopo l’atterraggio dell’elisoccorso sarà possibile visionare l’elicottero ed interagire con il personale tecnico e sanitario. Al termine verrà offerto un rinfresco.