L’associazione Scalenghe Come Cultura organizza una gita a Valloire

La visita a Valloire sarà sabato 25 gennaio, per vedere le sculture su ghiaccio e neve e viaggiare sul treno del foliage

 

L’associazione Scalenghe Come Cultura propone una giornata a Valloire. L’occasione sono i concorsi di sculture su neve e sculture su ghiaccio che lì si tengono da una trentina d’anni.

La partenza è prevista alle ore 8 da Scalenghe. Arrivati in Francia a Valloire, i partecipanti saliranno sul treno del foliage. Seguirà la visita libera alle mostre di scultura e visita al paese.

A Valloire l’arte della sculture di ghiaccio e neve ha trovato una dimensione ragguardevole: queste forme di competizioni, nate anni fa in Canada, da 35 edizioni permettono il radunarsi in questa città francese di artisti di fama internazionale, che da enormi blocchi di ghiaccio e neve creano opere di grande bellezza. Regalano al paese una vetrina artistica internazionale in un percorso davvero magico di arte splendida ed al contempo effimera.

Il pranzo è libero. Rientro in serata a Scalenghe.

Il costo di partecipazione è di 25 euro. 0-5 anni 15 euro, 6-15 anni 20 euro.

Info e prenotazioni ai numeri 347 4723689 (Linda ) e 333 1520418 (Antonella).

redazione

Next Post

Qualità dell’aria: scatta il livello viola. Bloccati tutti i veicoli euro 5

Gio Gen 16 , 2020
Dopo le analisi Arpa sulla qualità dell’aria, da venerdì 17 gennaio scatta il blocco dei veicoli diesel euro 5 Proseguono le limitazioni al traffico per la cattiva qualità dell’aria. Dopo più di venti giorni di superamenti consecutivi scatta per la prima volta il livello di allerta viola, nei territori dei […]
qualità-dell'aria-la-pancalera