La luna al telescopio. Incontro con l’astronomo Walter Ferri

Alla Sala Monviso, dopo la conferenza possibilità di fotografare la luna attraverso il telescopio

La notte della luna la pancalera

Sarà la Luna a far da protagonista durante la serata di martedì 24 luglio 2018, quando l’astronomo Walter Ferreri, con il supporto di 44 tavole fotografiche della NASA e con una tavola per il lato nascosto, condurrà il pubblico attraverso una serie di curiosità e aneddoti riguardanti il nostro satellite naturale.

La conferenza, organizzata da Legambiente Il Platano in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola e con il patrocinio dell’Associazione Naturalistica Piemontese, inizierà alle ore 20.45 presso la Sala Monviso del Parco “La Vigna”, in Via San Francesco di Sales, n.186, a Carmagnola. A seguire, verrà offerta ai partecipanti la possibilità di osservare la Luna al telescopio e di fotografarla attraverso questo strumento con i propri smartphone, per provare per qualche istante l’emozione avvertita dall’esperto al momento della realizzazione del suo volume “Il nuovo atlante fotografico della #Luna”.

L’ingresso, grazie al supporto della BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura, sarà gratuito, offerta libera per chi volesse supportare le attività del circolo. Essendo l’evento a numero chiuso, si consiglia la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ilplatano.legambientemail.com.