La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura confermata prima per solidità in Piemonte

BCC-la-Pancalera

La classifica sulla solidità degli Istituti è stilata dalla rivista BancaFinanza

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura si riconferma al 1° posto per solidità, nella classifica stilata dalla rivista specializzata BancaFinanza dedicata alle banche di piccole dimensioni.
Su 114 banche la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è al 12° posto a livello nazionale, prima classificata in Piemonte, riconfermandosi un punto di riferimento solido per risparmiatori e imprese del territorio. Questo risultato è stato raggiunto valutando l’indice di solidità della banca. Il dato è molto importante, evidenzia varie componenti sintetizzabili nel valore dei mezzi propri e nella esposizione creditizia.
«In uno scenario di profondi mutamenti per l’economia e la finanza globale, lo stato di salute delle banche è infatti diventato un elemento cruciale di valutazione». E’ il commento di Mauro Giraudi, condirettore generale. Prosegue affermando: «Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento che premia il nostro modo sano e prudente di fare banca. Il nostro auspicio è di continuare ad operare seguendo i principi ispiratori del Credito Cooperativo. Preservandone la mutualità prevalente e il radicamento nel territorio, con la garanzia di aver aderito ad un gruppo solido, efficiente ed innovativo, che si sta costituendo sotto la guida di Cassa Centrale Banca».

redazione

Next Post

Annullata la Fiera della Meccanizzazione Agricola di Vigone. Si svolgerà la Fiera Commerciale

Ven Feb 23 , 2018
Previsto maltempo, con neve e venti gelidi, si terrà solo la Fiera Commerciale di domenica 25 febbraio Causa maltempo viene annullata la Fiera della Meccanizzazione Agricola di Vigone. Era in programma per sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018. Si svolgerà invece regolarmente la Fiera Commerciale di domenica 25 febbraio […]
Meccanizzazione-agricola-Vigone-la-pancalera