Invito a Saluzzo dalla pagina Facebook dei Musei

La pagina Facebook dei musei di Saluzzo ha dato il via ad una nuova rubrica, che vuole mettere in luce alcuni particolari e personaggi del territorio con immagini e testimonianze nei musei, in città e nei dintorni.

L’hashtag di riferimento è #InvitoaSaluzzo; infatti i post sono inviti virtuali ideati dagli operatori e operatrici dell’Ufficio Turistico, dei Musei e dei luoghi di cultura per sottolineare un aspetto da condividere sulla pagina La Castiglia e i Musei di Saluzzo.

Il primo post di presentazione è stato pubblicato il 15 dicembre; ogni martedì e sabato, al momento fino alla fine di febbraio, si potranno scoprire quali sono i particolari che fanno amare la storia e l’arte di Saluzzo a chi ci lavora.

L’invito virtuale ha l’intento di invogliare ad una visita reale a Saluzzo e al suo territorio, partendo da alcuni tasselli che compongono: la storia e le testimonianze architettoniche e artistiche, il paesaggio, spettacolare con le Alpi e il Monviso, le valli e la distesa pianeggiante, le persone che sono diventate personaggi illustri perché hanno connotato la storia della città e del territorio, dai Marchesi agli sconosciuti artigiani e cesellatori.

Appuntamento su Facebook alla pagina La Castiglia e i Musei di Saluzzo, per scoprire e commentare i #particolari e i #personaggi di #InvitoaSaluzzo.