Grande Successo per il 4° Raduno degli Alpini

AlpiniMurello

MURELLO

E’ stato il Gruppo di Murello, animato dal Capogruppo Giuseppe Delpopolo, ad organizzare ed ospitare il 4° Raduno  dell’ “Associazione Alpini della Piana Cuneese” alla quale aderiscono diciotto gruppi. Il grande evento ha richiamato a Murello alcune centinaia di penne nere che, nella giornata di domenica 19 giugno, hanno sfilato per le vie del paese. La giornata di festa, che ha coinvolto molte famiglie, e i bambini della locale scuola primaria, che hanno aperto la sfilata, è stata accompagnata da un tempo tipicamente estivo.

La sfilata, svoltasi con la presenza dei labari dei diversi gruppi alpini e dei gonfaloni dei comuni limitrofi, presenti in gran numero con i loro sindaci, è stata preceduta dalla commemorazione dei Caduti presso il Monumento, eretto nel 1976. Gli Alpini hanno poi sfilato per le vie del paese accompagnati dalla Fanfara di Moretta e dalla Banda Musicale di Villafranca Piemonte prima della Santa Messa concelebrata, presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, dal cappellano militare don Roberto e dal parroco don Gianni.

Al termine della giornata, chiusa con il Rancio alpino, la soddisfazione tra i presenti per l’ottimo esito della manifestazione era palpabile.

Il Raduno, nei giorni precedenti la sfilata, è stato ricco di diverse iniziative tra le quali ricordiamo il conferimento, sabato 18 giugno, della cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Alpini di Cuneo seguito, nel pomeriggio dalla Staffetta della fratellanza alpina partita da Narzole

redazione

Next Post

Studenti coreani al museo del Gusto

Sab Giu 25 , 2016
FROSSASCO Ripartono in gran spolvero le attività al Museo del Gusto di Frossasco. Nella giornata di mercoledì 22 giugno il Centro Argal ha ospitato una delegazione di studenti provenienti dall’Incheon Culture & Art College in Corea, ospiti della Scuola di Alta cucina e pasticcieria IFSE, nuovo ente gestore della struttura. […]