GLI “INCONTRI NATURALI” DI ELISABETTA ROSSO A PIOSSASCO

elisabetta_rosso-la-pancalera
PIOSSASCO
Dopo il successo di ELEMENTS che lo scorso 3 dicembre ha visto il Teatro Mulino gremito di persone, torna a Piossasco (TO) la fotografa Elisabetta Rosso (docente Nikon School) presentando i suoi INCONTRI NATURALI. Un viaggio per immagini, suggestioni ed emozioni che parte dal cuore dell’Africa, passa per l’Islanda e arriva fino alle isole Svalbard, ai confini con il Polo Nord.

 

L’evento è organizzato per il 9 febbraio ore 21 dalla Città di Piossasco, dalla biblioteca civica Nuto Revelli all’interno del cartellone di appuntamenti Caffè con l’Autore ed in collaborazione con Nikon Italia e Nikon School.
Hanno collaborato all’evento l’Ente del Turismo d’Islanda, la Fondazione Cruto, l’editore Daniele Marson e il gruppo fotografico San Giorgio. Durante la serata interverrà Roberto Bachis, responsabile Nikon School Italia.
INCONTRI NATURALI è una nuova opportunità per tutti coloro che vorranno lasciarsi emozionare dalla bellezza della natura vista attraverso l’obiettivo dell’autrice, capace di raccontare emozioni con l’utilizzo della fotografia. Immagini che è possibile ritrovare in Europa e oltreoceano, sulle più importanti pagine stampate ma anche in radio, televisioni e università. Angelo Nodari, docente di fotografia dell’Accademia di Belle Arti, con opere esposte al MOMA di New York, riassume così l’opera di Elisabetta: “La fotografia di Elisabetta Rosso è una poetica dell’accostamento. Non solo accostamento raffinato di cromatismi di colore, ma anche nel saper fotografare disegnando con la luce nell’artificioso lavorio di velature che coglie nel realismo fotografico. Sono in realtà prove di un tonalismo sinfonico capace di creare le più squisite emozioni a chi si appresta a guardare. L’opera fotografica di Elisabetta Rosso mostra ora più che mai una tenuta, una progressione, una novità di assoluto rilievo.
La serata è aperta a tutti, fotografi o foto-amatori, viaggiatori o semplicemente per tutti coloro che vorranno lasciarsi emozionare da fotografie, racconti e proiezioni multimediali. Durante la serata verranno proiettati i video pubblicati da National Geographic Italia e trasmessi dalla televisioni olandesi e tedesche “Ghosts in The Sky”, “Land of Fire”.
Quest’ultimo anche proiettato alla Royal Geographical Society di Londra e finalista all’Interdrone Film Festival di Las Vegas. In occasione dell’evento sarà possibile acquistare il volume fotografico “ELEMENTS, Images of Iceland” autografo dall’autrice e al presso scontato di € 30 (prezzo copertina € 38.50). Il libro verrà introdotto dall’esclusivo documento multimediale ELEMENTS realizzato appositamente per la presentazione del libro.
L’ingresso è libero.