Festeggiati i 35 anni del Gruppo Alpini di Casalgrasso

La celebrazione dell’anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Casalgrasso si è tenuta domenica 8 settembre con una grande festa

35esimo-anniversario-2019-rancio-alpino

Il Gruppo Alpini di Casalgrasso ha festeggiato il 35esimo anniversario di fondazione. La ricorrenza è stata celebrata domenica 8 settembre con una Festa Alpina.

Il gruppo di Casalgrasso ha offerto nella mattinata la colazione Alpina. L’alzabandiera si è tenuta davanti al Monumento ai Caduti in piazza Donatori di Sangue. Erano presenti il Gonfalone Comunale scortato dal sindaco Egidio Vanzetti, il labaro della Sezione Monviso di Saluzzo, scortato dal vice presidente Enzo Desco, numerosi membri del Consiglio direttivo, 16 gagliardetti dei Gruppi Alpini e numerosi Alpini. La cerimonia è stata allietata dalla Banda Musicale della città di Racconigi.

Il breve corteo si è poi spostato verso la parrocchia San Giovanni Battista. Prima di iniziare la celebrazione della Santa messa, il parroco Don Gabriele ha benedetto il nuovo gagliardetto del Gruppo. Al termine della celebrazione, in piazza Donatori di Sangue sono stati ascoltati i discorsi ufficiali del capogruppo di Casalgrasso, del Sindaco, del Vice Presidente della Sezione e del Presidente PierGiorgio Carena, il quale ha voluto presenziare alla festa anche se impegnato in un altro raduno. È intervenuto anche il Vice Presidente della BCC di Casalgrasso Giovanni Casale.

Il rancio alpino è stato poi servito nei locali della palestra di Casalgrasso dai volontari dell’associazione I Balòss. Circa 80 i commensali presenti.

«Un ringraziamento doveroso – chiudono gli organizzatori della festa – va ai membri della Protezione Civile che ha aiutato molto PRIMA durante e soprattutto DOPO la festa ad imbandierare il paese, a fare rispettare le ordinanze del Sindaco in merito al traffico e a pulire la piazza il sabato mattino».