Festa di Salsasio: lo sport in piazza

Tutti gli appuntamenti sportivi della Festa della Mercede 2016

sport - La Pancalera

CARMAGNOLA

Da contorno alla Festa Patronale di Salsasio di Carmagnola ci saranno anche molti appuntamenti sportivi.

Il primo sarà sabato 10 settembre dove nel cortile dell’Associazione Giovanni Gallo, in vicolo Asilo, si terrà la festa per i 20 anni della omonima comunità, con un baby derby del Cuore, dove a scendere in campo saranno i bambini che giocheranno anche in memoria di Gianluca e Damiano, i due giovani morti alcuni anni fa a causa di un incidente. Dopo la partita dei “pulcini” si terrà un apericena seguito dal grande Concerto dei Senzanome, tributo ai nomadi.

Sempre sabato 10 alle 8,30, presso il Circolo La Concordia si terrà anche una poul a quadrette categorie CCCC – CCCD – CCSS – CDDD, senza vincolo di società e che avranno in palio per il primo premio 440 euro a formazione e molti altri premi che andranno fino all’ottavo qualificato, l’iscizione sarà di 200 euro a formazione.

Il giorno seguente sarà la volta della Pedalata nominata “Pedaliamo in allegria” , con partenza alle 9 dal circolo La Concordia di Salsasio (iscrizioni presso la Lavanderia Diego Albertino o alla partenza).

Un altro appuntamento del Circolo La Concordia è previsto invece per venerdì 16 e sabato 17 settembre con la gara a scala 40 con tavoli da quattro giocatori e iscrizione di 5 euro, per poi passare a lunedì 19 dove scenderanno in campo le bocce con alle ore 14 la gara a coppie sorteggiate, escluse le categorie A e B.

Sabato 17 settembre alle 15 presso il padiglione festeggiamenti di Via Mussetti si terrà la seconda edizione di “IV ruote e II pedali”.

Giovedì 22 alle 14 invece, si terrà una gara a bocce per i pensionati, in cui saranno a disposizione di tutti i partecipanti panini e bavande.

Il tutto si concluderà sabato 1 ottobre alle 14 con la gara a bocce a coppie fisse con 32 formazioni, categoria CD e inferiori e senza vicolo di società. I premi della gara saranno per il primo, 300 euro a formazione, per il secondo, 240 euro a formazione e terzo e quarto premio, 140 euro a formazione, vige regolamento F.I.B.

L’iscrizione sarà di 30 euro a coppia e la gara si svolgerà con qualsiasi tempo.

Ivan Quattrocchio