Festa del baratto a Carmagnola

CARMAGNOLA
Per il terzo anno, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, le DONNE IN CITTA’ propongono una domenica all’insegna dello scambio e del riutilizzo di oggetti,  nella certezza che quello che non serve o non piace più a noi, può ancora servire o piacere ad altri.
Domenica 19 novembre si terrà infatti la Festa del Baratto nella suggestiva sede di Casa Cavassa, organizzata in collaborazione con la Soms Bussone.
Per partecipare, è sufficiente portare oggetti non più utilizzati e di qualità da barattare, tipo il Borsalino del nonno, la pochette della mamma o la lampada del soggiorno della zia; non saranno ritirate cose ordinarie e in cattivo stato di conservazione. Sarà accettato abbigliamento vintage, accessori quali foulard, cappelli, cinture, occhiali da sole, borsette ecc.; bigiotteria; libri, riviste di hobbistica; oggetti per la casa quali lampade, vasi, soprammobili;  dipinti su tela o altro supporto; giochi e giocattoli; lavori di creatività artigianale.
Naturalmente, nel rispetto della filosofia del baratto, non saranno ammessi la vendita e l’acquisto e quindi l’uso del denaro. Gli oggetti conferiti e non scambiati non saranno restituiti, ma donati ad associazioni di volontariato sociale.