Festa dei nonni domenica 7 ottobre

Organizzata dal Lions Club, la festa dei nonni vuole anche finanziare l’acquisto di un cane guida per non vedenti

CARMAGNOLA
Anche quest’anno il Lions Club Carmagnola organizza la “Festa dei nonni”, in calendario domenica 7 ottobre alla Cascina Vigna dove si trova monumento al nonno.
L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, è finalizzato a finanziare l’acquisto di un cane-guida per un non vedente. La giornata sarà ricca di eventi e iniziative destinate a nonni e nipotini. Al mattino, dopo le cerimonie di rito (saluti e benvenuto) che inizieranno alle ore 9, 30 sono previste: visite oculistiche gratuite (per tutta la mattinata) per la prevenzione dai rischi dal glaucoma; un saggio musicale, una breve camminata/gioco accompagnati dagli istruttori di nordik-walking per promuovere la lotta contro il diabete; la premiazione del concorso per le scuole “il poster del nonno” e, infine, il conferimento del premio “nonno dell’anno”.
La festa continuerà nel pomeriggio e sarà dedicata ai bambini che, guidati dalle direttive di un D.J., potranno anche partecipare a vari giochi; i più piccoli poi potranno divertirsi sui gonfiabili.
I soci del Lions Club Carmagnola si sono attivati in prima persona e si presteranno perché la giornata si svolga nel migliore dei modi; sono grati a tutti coloro che, a vario titolo, hanno dato il loro contributo alla riuscita della festa, in particolare ai numerosi sponsor, grandi e piccoli, senza l’aiuto dei quali non si sarebbero potuti raggiungere questi obiettivi; sono orgogliosi e felici di poter offrire a nonni e nipoti una bella giornata di festa.
In caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno in piazza Italia,