Faule, Festa del Po tra cibo, musica e nuovo Parco

L’appuntamento sabato 16 e domenica 17 aprile nella Vecchia Distilleria

festa-del-po-la-pancalera

FAULE
Formula nuova per la diciannovesima edizione della “Festa del Po”. Evento che non sarà più articolato in tre giorni partendo dal venerdì, bensì in due iniziando dal sabato. La festa cadrà infatti il 16 e 17 aprile, organizzata sempre in collaborazione, come ormai da tradizione, con l’Ente Parco del Po, rinominato recentemente “Parco del Monviso”.
Il momento sarà per giunta suggellato in occasione dell’appuntamento “Il Monviso per un nuovo parco” (nell’ambito dell’inaugurazione delle ore 18.30 di sabato 16),  di fronte al suo pubblico. Ciò che rimane certo saranno i suoi angoli conviviali (ndr. cene del sabato e domenica e pranzo domenicale presso la Vecchia Distilleria), in cui si gusteranno i prodotti ittici del nostro fiume. Poi i giochi per i bambini presso l’oratorio di Faule, in collaborazione con l’asilo Biglia e gli animatori dello stesso oratorio, sempre nella giornata di sabato dalle ore 14. Alle 21 la serata danzante con Luca Frencia.
Per domenica 17, inoltre, “Scambio, baratto e prodotti tipici…” (info 348.3167773) dalle ore 8; dalle 9 il ritrovo delle Moto d’epoca (info Andrea 334.7573883 o 334.6209277). Alle 21, invece, la serata del gruppo orchestra di “Giuliano e i Baroni”.
Cristiano Sabre