Curling. Oro al team Draghi Mixed

La squadra rappresenterà l’Italia al prossimo Mondiale misto in previsione per il 15-22 ottobre a Kazan (Russia)

Curling-la-pancalera

PINEROLO

Si sono svolte sabato e domenica 13 e 14 febbraio le finali del campionato Mixed di Curling a Pinerolo. 4 le formazioni impegnate nelle finali per aggiudicarsi lo scudetto per la stagione 2015/2016.
La Squadra del Team Draghi Mixed (composto da Emanuela Matino, Sara Aliberti, Fabio Sola e la Skip Denise Pimpini) hanno superato in finale oro la squadra dello Sporting Pinerolo (Lucilla Macchiati) per 6 a 5 all’extraend. Partita molto tirata ma che ha visto sempre comandare il gioco il team Draghi Mixed dove hanno lasciato soltanto 3 mani su 9 disputate. Bronzo per la squadra del Tofane di Cortina d’Ampezzo (Diana Gaspari) e 4 posto per l’hockey club Pinerolo (Fiona Simpson).
Risultato molto importante per la squadra dei Draghi poiché come campioni in carica si sono riconfermati, impresa ancora mai riuscita a nessuna società in questa categoria portando la società ad essere la piú medagliata nella categoria Mixed.
Ma la soddisfazione maggiore arriva solo ora, vincendo il campionato hanno acquisito il diritto di rappresentare l’Italia al prossimo Mondiale misto in previsione per il 15-22 ottobre a Kazan (Russia). I ragazzi lo scorso anno si sono piazzati al 9 posto su 36 squadre e quest’anno di sicuro si faranno di nuovo valere.

redazione

Next Post

Liceali ai primi posti nella gara di matematica

Lun Feb 22 , 2016
  SALUZZO I ragazzi del liceo Bodoni ai primi posti alle gare di matematica “Giochi Unibocconi” che si sono tenuti a novembre. I risultati sono pervenuti dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano i risultati definitivi della prova interna dei Giochi Unibocconi (gara di Matematica) svoltasi nel mese di novembre. […]
GARA-MATEMATICA-LA-PANCALERA