Cuore di Maggio, mercato benefico a Scalenghe

cuore-di-maggio-la-pancalera

SCALENGHE

La quarta edizione del mercato benefico Cuore di Maggio si svolgerà nell’arco della giornata di DOMENICA 1 MAGGIO nel centro del paese, in contemporanea con la storica Festa di Santa Croce.

Sarà una giornata dedicata ai colori e creatività, hobbistica, fiori, orticoltura e piante. I partecipanti, prevalentemente laboratori artigianali, hobbisti, fai da te, operatori dell’ingegno, commercianti di fiori, piante, ortaggi e onlus, garantiranno una pluralità di merci difficilmente reperibili nel comune circuito commerciale e che si distinguono per la loro originalità.

Lo scopo è di raccogliere fondi per l’accoglienza e assistenza dei bambini bielorussi di cui si occupa l’Associazione “IL BUCANEVE“ onlus della quale fanno parte un gruppo di famiglie di Scalenghe.

Alle ore 17 Bertelli Motta presenterà il suo libro “ Erbe Officinali della Bibbia”, a cui seguirà la conferenza “La menta e piante officinali della Pianura Piemontese” con l’intervento di Franco Chialva e Chiara Curina. La giornata si chiuderà alle 19,30 con aperidegustazioni.