Cooking Quiz in tv, ci sarà anche il Bobbio di Carignano

Protagonista anche l’alberghiero del Bobbio. Le puntate in onda su Telecupole, Sky e Tvsat dal lunedì al venerdì

Cooking-Quiz-la-Pancalera

Parte ufficialmente lunedì 25 febbraio il game-show televisivo Cooking Quiz. E’ un format nel quale si sfidano gli studenti dei più importanti istituti alberghieri d’Italia. Le scuole protagoniste del Piemonte sono il Bobbio di Carignano, il Giolitti e il Beccari di Torino e il Maggia di Stresa.

Cooking Quiz in Piemonte va in onda su Telecupole canale 15 dal lunedì al venerdì alle ore 18.15. Replica il giorno successivo alle ore 01.00 e alle ore 10.15. È in onda anche su SKY canale 845 e TVSAT canale 422 dal lunedì al venerdì alle ore 18.15 in replica il giorno successivo alle ore 01.00 e 10.15.

Tutte le puntate di Cooking Quiz sono realizzate all’interno delle scuole. Gli studenti che per l’occasione vestono i panni di “concorrenti”. In ogni puntata viene trattato un tema diverso: il pesce, il riso, la nouvelle cuisine, le tecniche di cottura e molto altro ancora.

La novità televisiva di questo format consiste nella sfida. Si tratta di una serie di cinque round molto avvincenti con domande multi risposta che appassionano anche i telespettatori. Gli studenti sono chiamati a rispondere ai quesiti. Questi sono appositamente preparati dai prestigiosi chef e docenti di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal reparto autorale di Plan Edizioni.

Non mancano le ricette, elemento indispensabile quando si parla di cucina in tv, grazie ai suggerimenti sulla cucina dispensati dagli Chef ALMA.

E per completare il format uno spazio è riservato al nutrizionista. Guida i telespettatori verso la sana e corretta alimentazione.

Al timone, per il terzo anno consecutivo, il poliedrico presentatore Alvin Crescini. Abile ad alternare momenti di grande concentrazione a siparietti molto divertenti insieme agli studenti, i veri protagonisti del format.