Concerto a favore delle Suore di Sant’Anna

Suore di Sant’Anna, la chiesa di San Bernardo di Carmagnola ospita un concerto a favore della Comunità Oreb

Appuntamento sabato 26 maggio ore 21 nella chiesa San Bernardo Abate a Carmagnola con le Suore di Sant’Anna. L’occasione è la raccolta fondi a favore della Casa Accoglienza della Comunità Oreb di Augusta in provincia di Siracusa.

Nel corso della serata il Coro dell’Unitre di Carmagnola eseguirà musiche sacre e da film. Sarà accompagnato dai musicisti dell’associazione culturale “Le Verne-G. Milano” di Racconigi, diretti da Paola Bellis, con Bruno Manassero al piano e Diana Imbrea al violino.

La serata, a offerta libera, ha lo scopo di raccogliere fondi per la Casa Accoglienza della Comunità Oreb di Augusta. Gestita dalle suore della congregazione di Sant’Anna, è presente anche San Bernardo e si occupa dell’accoglienza ed educazione di minori in età compresa fra gli 11 e 15 anni, in collaborazione con le istituzioni del territorio e il tribunale dei minori.

I ragazzi possono rimanere nella struttura fino al raggiungimento della maggiore età, mentre le suore cercano di offrire loro educazione, istruzione ed uno sbocco nell’attività lavorativa.