Il Cinema Jolly di Villastellone festeggia i suoi 20 anni

Dopo molte sfide, sono ormai consolidati gli appuntamenti del fine settimana e con le rassegne al Cinema Jolly di Villastellone

Cinema Jolly la Pancalera

Il Cinema Jolly compie 20 anni e si prepara a celebrare l’anniversario già da queste prime settimane dell’anno.

Le proiezioni regolari al Cinema Jolly erano riprese nel 1999, dopo una ristrutturazione necessaria per la riapertura.

«Da allora il Jolly ha dovuto affrontare molte sfide – ricordano i gestori – dalla concorrenza delle multisale alla rivoluzione digitale. Ma la voglia di mantenere viva questa sala storica non è mai venuta meno». Il gruppo di volontari ha sempre cercato di migliorarsi per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico. Alcuni hanno preso altre strade, altri si sono uniti lungo il cammino: «Sarebbe difficile contare tutte le persone che hanno dedicato un po’ di tempo e lavoro al Jolly, quelle che hanno sostenuto dall’esterno le varie attività, ma soprattutto le persone più importanti, quelle che danno alla sala una ragione d’essere: voi spettatori. Per questo vogliamo dedicare il 2020 ai festeggiamenti per i nostri primi vent’anni. Non i vent’anni di un edificio rimesso in funzione, ma i vent’anni di un luogo in cui molte persone si sono incontrate, hanno riso, hanno pianto, hanno festeggiato, hanno faticato: sono diventate una comunità».

In attesa di conoscere le date degli eventi speciali, proseguono le proiezioni in sala tutti i fine settimana da settembre a giugno, le rassegne del giovedì in primavera e in autunno, gli eventi speciali organizzati con le associazioni del territorio, nei giorni festivi.